LM FINISHING
La LM s.r.l., è stata fondata nel 1971 da Lando Mario dopo anni di esperienza lavorativa nel settore meccanico. La tenacia, la lungimiranza e la costanza del titolare hanno permesso all’azienda di produrre oltre 10.000 macchinari, venduti in tutto il mondo. Per soddisfare le esigenze dell’industria galvanica, Lando Mario iniziò a progettare le prime centrifughe, usate dagli stessi per l’asciugatura delle minuterie galvanizzate; questo settore fu terreno fertile per avviare ed incrementare la produzione. L’evoluzione della tecnologia è stato un elemento che ha favorito ulteriormente il rimodernamento e l’effi cienza produttiva delle macchine, inserite in avanzati impianti automatici costruiti dalla LM e gestiti da PLC e software all’avanguardia.Grazie all’esperienza maturata in oltre 40 anni di storia, LM recentemente ha ampliato la propria gamma di prodotti sviluppando tecnologie per il trattamento termico dei metalli. |
I Prodotti
Asciugatrice a LETTO FLUIDO mod. LM
Caratteristiche principali: l’asciugatrice a letto fluido trova applicazione nell’oreficeria-argenteria, nell’occhialeria, nell’industria del vasellame, nella meccanica in genere. E’ utilizzata nella fase finale delle lavorazioni, per garantire un’asciugatura accurata dei particolari dopo il lavaggio. Questo riveste grande importanza quando gli oggetti hanno superfici lucide ed il risultato estetico influisce sulla qualità finale del prodotto. E’ disponibile in tre versioni: LM25 – LM50 – LM60.
Asciugatrice a FORNO VENTILATO mod. FH
Gli asciugatori a circolazione forzata d’aria calda FHP sono apparecchi progettati per completare il ciclo di lavaggio dei pezzi con le stesse modalità di impiego delle lavatrici, consentendo il caricamento dall’alto dei cestelli o telai utilizzati nelle fasi precedenti, evitando qundi la manipolazione dei pezzi necessaria con altri sistemi di asciugatura. La temperatura di esercizio va regolata in base al metallo (es.: oro=150-200°C, argento=130-160°C, ottone=120-150°C) ma soprattutto alla tipologia dei pezzi da asciugare per cui si consiglia di effettuare dei test prima di procedere alla lavorazione di serie. Prima dell’asciugatura è indispensabile eliminare ogni residuo salino risciacquando efficacemente i pezzi con acqua demineralizzata per evitare la formazione di macchie di origine calcarea.
Asciugatore VIBRANTE A SEGATURA mod. LM-ASC 150 / LM-ASC 400
Asciugatore a FORZA CENTRIFUGA mod. LM-LRA con sistema basculante
Adatto per lavaggi, risciacquo e asciugatura della minuteria. è basato sul principio fisico della forza centrifuga che prodotta meccanicamente aumenta la gravità ad alti giri, permettendo la rapida separazione di miscele liquido-solide.
Asciugatrice FORNO SOTTOVUOTO mod. FHP-VD
ASCIUGATRICE SOTTOVUOTO VACUUM DRYER FHP-VD
Gli asciugatori sottovuoto FHP-VD sono apparecchi progettati per completare il ciclo di lavaggio dei pezzi con le stesse modalità di impiego delle lavatrici, consentendo il caricamento dall’alto dei cestelli o telai utilizzati nelle fasi precedenti, evitando quindi la manipolazione dei pezzi necessaria con altri sistemi di asciugatura. La temperatura di esercizio va regolata in base al metallo (es.: oro=150-200°C, argento=130-160°C, ottone=120-150°C) ma soprattutto alla tipologia dei pezzi da asciugare per cui si consiglia di affettuare dei test prima di procedere alla lavorazione di serie. Prima dell’asciugatura è indispensabile eliminare ogni residuo salino risciacquando efficacemente i pezzi con acqua demineralizzata per evitare la formazione di macchie di origine calcarea.
Banco pulitrice mod. EC doppio e singolo
Il banco pulitrice EC ad uno o a due posti è provvisto di aspiratore per il recupero delle polveri in compartimenti separati. Il piano di lavoro è in legno trattato ricoperto di laminato plastico, la struttura è in acciaio verniciato a fuoco. A richiesta sono disponibili motori a 1 – 2 velocità oppure con variatore di velocità elettronico.
Banco pulitrice BIALBERO – MONOALBERO
Caratteristiche principali: il banco pulitrice bialbero – monoalbero ad uno o a due posti è provvisto di aspiratore per il recupero delle polveri in compartimenti separati. Il piano di lavoro è in legno trattato ricoperto di laminato plastico, la struttura è in acciaio verniciato a fuoco. A richiesta sono disponibili motori autofrenanti a 1 – 2 velocità oppure con variatore di velocità elettronico.
Banco pulitrice monoalbero mod. VSC HIGH SPEED
Caratteristiche principali: il banco pulitrice VSC monoalbero ad uno o a due posti è provvisto di aspiratore per il recupero delle polveri in compartimenti separati. Il piano di lavoro è in legno trattato ricoperto di laminato plastico, la struttura è in acciaio verniciato a fuoco. Con variatore di velocità elettronico 0-3000 giri.
Banco pulitrice AUTOPULENTE INSONORIZZATO a due posti mod. APS AIR PRESSURE SYSTEM
Il banco pulitrice autopulente insonorizzato a due posti APS è provvisto di aspiratore per il recupero delle polveri in compartimenti separati. Il piano di lavoro è in legno trattato ricoperto di laminato plastico, la struttura è in acciaio verniciato a fuoco. In due motori sono posti con l’albero a destra per facilitare il fissaggio delle spazzole.
Banco pulitrice mod. ECO-CE doppio e singolo
È un banco di aspirazione utilizzato per la pulizia di oggetti in oro, argento, ecc. la macchina è dotata di una postazione di lavoro e di comando. La lavorazione che si effettua sul banco di aspirazione è di tipo manuale. La macchina è dotata di un motore di aspirazione delle polveri che si creano durante l’operazione di pulitura. Le polveri aspirate vengono filtrate da appositi filtri posizionati nel lato destro della macchina.
Banco pulitrice SPECIALE per carteggio mod. VSC
BANCO PULITRICE MONOALBERO VSC
Caratteristiche principali: il banco pulitrice VSC monoalbero ad uno o a due posti è provvisto di aspiratore per il recupero delle polveri in compartimenti separati. Il piano di lavoro è in legno trattato ricoperto di laminato plastico, la struttura è in acciaio verniciato a fuoco.
A richiesta sono disponibili motori autofrenanti a 1 – 2 velocità oppure con variatore di velocità elettronico.
Brillantatrice ECOLOGICA per oro senza cianuri mod. 2 lt.
La nuova brillantatrice ecologica senza cianuri è adatta per le lavorazioni di oggetti in oro di microfusione, stampato, catena calza, catena vuota. Con la macchina vengono forniti a richiesta i sali brillantanti “Shiny Gold” per carature come 10/14/18/21/24 karati.
Brillantatrice ECOLOGICA per oro senza cianuri mod. 10/30 lt.
La nuova brillantatrice ecologica senza cianuri è adatta per le lavorazioni di oggetti in oro di microfusione, stampato, catena calza, catena vuota. Con la macchina vengono forniti a richiesta i sali brillantanti “Shiny Gold” per carature come 10/14/18/21/24 karati.
Buratto a forza centrifuga mod. 3/6/20 lt.
Macchine ideali per risolvere tutti i problemi di sbavatura, levigatura, lucidatura dei pezzi dalle dimensioni geometriche di media grandezza. L’alta velocità di esecuzione, garantisce una notevole riduzione dei costi di lavorazione. Il robusto telaio in carpenteria metallica verniciata, offre una affidabilità costante nel tempo.
Caratteristiche principali:
- Selettore di rotazione automatico a manuale, posizionamento di lavoro automatico o manuale, ventilazione forzata di serie sul 20 lt. Buratti in poliuretano.
- Velocità media planetaria consigliata: 75 g./1’ su 20 lt. – 130 g./1’ su 6 lt. Funzionamento automatico con invertitore di rotazione e regolazione elettronica di numero di giri: display indicante il numero di giri planetario selezionato.
- Temporizzatori per regolare tempo di lavoro e tempo di inversione marcia.
- Dispositivo di sicurezza secondo norme C.E.I..
- Paranco elettrico con astabandiera disponibile su richiesta per il buratto da 20 litri.
- Misure e caratteristiche sono indicative. Ci riserviamo di apporre le opportune modifiche.
Buratto a forza centrifuga mod. 20 lt.
Buratto rotativo a forza centrifuga con brandeggio CTM 3P-Elite mod. 3/6 lt.
Macchine ideali per risolvere tutti i problemi di sbavatura, levigatura, lucidatura dei pezzi dalle dimensioni geometriche di media grandezza. L’alta velocità di esecuzione, garantisce una notevole riduzione dei costi di lavorazione. Il robusto telaio in carpenteria metallica verniciata, offre una affidabilità costante nel tempo.
SEPARATORE per buratti
Il separatore per Buratti è una macchina studiata e realizzata per dividere i pezzi burattati dagli elementi abrasivi (ceramici o ureici). La macchina azzera il dispendio di tempo normalmente necessario per realizzare la sopracitata divisione, e funziona con ceramici ed oggetti di qualsiasi forma.
Centrifuga mod. 270-15
In acciaio Inox con cestello estraibile autobilanciante, per orafi, argentieri, bigiotteria e occhialeria.
A richiesta è disponibile:
- Termostato.
- Variatore di velocità elettronico.
Centrifuga mod. 360
Per orafi, argentieri, bigiotteria e occhialeria.
A richiesta è disponibile:
- Telaio in acciaio INOX.
- Termostato.
- Variatore di velocità elettronico.
Centrifuga per Asciugatura e Disoliatura
Con GRU PER SOLLEVAMENTO CESTI.
Centrifuga per Asciugatura e Disoliatura mod. 270/360/480
SEPARATORE Centrifugo SC 400 HIGH SPEED
È basato sul principio fisico della forza centrifuga che prodotta meccanicamente aumenta la gravità ad alti giri, permettendo la rapida separazione di miscele liquido-solide.
SEPARATORE Centrifugo SC 400 LRA
Adatto per il lavaggio di trucioli impregnati di olio. è basato sul principio fisico della forza centrifuga che prodotta meccanicamente aumenta la gravità ad alti giri, permettendo la rapida separazione di miscele liquido-solide.
SEPARATORE Centrifugo per FANGHI mod. NEW SC 400 HIGH SPEED SCF
E’ basato sul principio fisico della forza centrifuga che prodotta meccanicamente aumenta la gravità ad alti giri, permettendo la rapida separazione di mischele liquido-solide.
SEPARATORE Centrifugo per FANGHI mod. NEW SC 500 HIGH SPEED SCF
È basato sul principio fisico della forza centrifuga che prodotta meccanicamente aumenta la gravità ad alti giri, permettendo la rapida separazione di miscele liquido-solide.
ZAPPON-CENTRIFUGA con vasca INTERNA mod. 360/480/550
Le Zappo-Centrifughe LM sono indicate per tutti i tipi di trattamento superficiale di minuteria, dalla verniciatura di bottoni alle fibbie e qualsiasi altro elemento che esige la verniciatura trasparente superficiale. Per i particolari meccanici impiegati nel campo automobilistico, soggetti a corrosione, le Zappo-Centrifughe LM sono impiegate nel trattamento del Finigard delDacromet e per l’Oliatura. Le operazioni di trattamento sono semplici e veloci. Il materiale viene caricato nel cesto alla rinfusa, con un notevole risparmio di tempo in quanto non è necessario manipolare ulteriormente i pezzi. Per l’uso industriale le Zappo-Centrifughe e le Centrifughe essicatrici sono inserite all’interno di linee automatiche chiamate impianti, di costruzione della LM. Nel trattamento del Top-coating dove si esige l’essicazione con aria calda alla Zappon-Centrifuga viene abbinata una Centrifuga LM dove l’aria può arrivare a temperature di 120° – 140°. In questo caso il materiale da trattare viene introdotto nella linea e reso al termine dei cicli.
Macchine per trattamento di superfici di piccoli particolari metallici: Oliatura / Verniciatura / Top-coating.
Optional: supporto asta bandiera e paranco.
ZAPPON-CENTRIFUGA con vasca ESTERNA mod. 360/480/550/660/800
Le Zappo-Centrifughe LM sono indicate per tutti i tipi di trattamento superficiale di minuteria, dalla verniciatura di bottoni alle fibbie e qualsiasi altro elemento che esige la verniciatura trasparente superficiale. Per i particolari meccanici impiegati nel campo automobilistico, soggetti a corrosione, le Zappo-Centrifughe LM sono impiegate nel trattamento del Finigard delDacromet e per l’Oliatura. Le operazioni di trattamento sono semplici e veloci. Il materiale viene caricato nel cesto alla rinfusa, con un notevole risparmio di tempo in quanto non è necessario manipolare ulteriormente i pezzi. Per l’uso industriale le Zappo-Centrifughe e le Centrifughe essicatrici sono inserite all’interno di linee automatiche chiamate impianti, di costruzione della LM. Nel trattamento del Top-coating dove si esige l’essicazione con aria calda alla Zappon-Centrifuga viene abbinata una Centrifuga LM dove l’aria può arrivare a temperature di 120° – 140°. In questo caso il materiale da trattare viene introdotto nella linea e reso al termine dei cicli.
Macchine per trattamento di superfici di piccoli particolari metallici: Oliatura / Verniciatura / Top-coating.
Optional: basamento basculante 50°.
FORNO STATICO a circolazione forzata LMFT
I forni LMFT sono degli asciugatori a circolazione forzata d’aria calda progettati per realizzare dei processi termici fino a 270 °C, garantiscono la precisione del setpoint di lavoro e uniformità di temperatura entro certe tolleranze molto contenute. Diversi sono gli impieghi di utilizzo: la cottura, la reticolazione, l’essiccazione, il rammollimento, l’asciugatura e per completare i cicli di fissaggio per verniciatura.
MINI impianto galvanico mod. LMG-1 / LMG-2
La macchina rodiatrice galvanica è costruita per la rodiatura galvanica degli oggetti di oreficeria, bigiotteria, orologeria e meccanica di precisione. Gli oggetti da rodiare vengono trattati nella macchina, prima per essere sgrassati, poi per effettuare la rodiatura vera e propria. La sgrassatura avviene ponendo gli oggetti nella vasca più a destra della macchina nella quale è presente una soluzione decapante la cui azione è attivata dalla corrente galvanica. La rodiatura avviene mettendo gli oggetti nella vasca centrale o a sinistra dov’è presente la soluzione elettrolitica di rodio e applicando quindi la corrente galvanica.
Caratteristiche tecniche:
- Quadro comandi con controllo tensione elettronico.
- Timer meccanico di lavoro.
- Riscaldatore per rodio 400 Watt.
- Gancettiera per rodiare.
Impianto galvanico mod. LMG-8
La macchina rodiatrice galvanica è costruita per la rodiatura galvanica degli oggetti di oreficeria, bigiotteria, orologeria e meccanica di precisione. Gli oggetti da rodiare vengono trattati nella macchina, prima per essere sgrassati, poi per effettuare la rodiatura vera e propria. La sgrassatura avviene ponendo gli oggetti nella vasca più a destra della macchina nella quale è presente una soluzione decapante la cui azione è attivata dalla corrente galvanica. La rodiatura avviene mettendo gli oggetti nella vasca centrale o a sinistra dov’è presente la soluzione elettrolitica di rodio e applicando quindi la corrente galvanica.
Impianto di trattamento gessi a circuito chiuso
L’impianto di trattamento gessi a circuito chiuso è stato studiato, progettato e realizzato per permettere il lavaggio di grappoli di oggetti ottenuti per fusione dal gesso costituente le matrice. Costruito interamente in materiale plastico (polipropilene) è dotato nella zona lavoro di un’ampia finestratura con punto luce, che permette una completa visione delle azioni che l’operatore si presta ad eseguire, e una coppia di manicotti con guanti per una agevole manipolazione dei pezzi. Nell’impianto viene montata una pompa idrogetto con pressione massima di lavoro di 100/120 Bar; Il getto viene azionato agendo sull’apposito pedale. La miscela acqua-gesso viene filtrata con una rete di acciaio inox a maglie fitte, per il recupero di eventuali frammenti d’oro, e raccolta nell’ampia vasca laterale. A richiesta è possibile applicare un agitatore nella vasca di raccolta.
PUSH-PULL SYSTEM mod. EC
LAVATRICI AD ULTRASUONI NEW MODEL EC
Caratteristiche principali: le lavatrici di serie EC, con 5 modelli base di diverse dimensioni, adatti al lavaggio e alla pulitura a fondo di oggetti di piccole e medie dimensioni. Grazie ai nuovi generatori di ultrasuoni e i nuovi trasduttori di tipo piezoelettrico assicurano un rendimento superiore al 90%.
Push-Pull System è un metodo innovativo che consente di MODULARE l’energia degli ultrasuoni a seconda della tipologia dell’oggetto da pulire e della qualità di sporco da eliminare.
PUSH-PULL SYSTEM mod. EC-R
ULTRASUONI NEW MODEL EC-R
Caratteristiche principali: nuova tecnologia ad ultrasuoni Push-Pull System per una pulizia rapida imbattibile da qualsiasi altro sistema.
- Vasche e telaio in acciaio Inox.
NUOVI TRASDUTTORI PUSH-PULL SYSTEM DI ELEVATA POTENZA CON SISTEMA DI LAVAGGIO AD IMPULSI.
Push-Pull System è un metodo innovativo che consente diMODULARE l’energia degli ultrasuoni a seconda della tipologia dell’oggetto da pulire e della qualità di sporco da eliminare.
PUSH-PULL SYSTEM mod. UPE
ULTRASUONO NUOVA SERIE UPE HIGH POWER
Nuovi trasduttori UPE High Power di elevata potenza.
Caratteristiche principali: nuova tecnologia ad ultrasuoni Electronic Power per una pulizia rapida imbattibile da qualsiasi altro sistema. Vasca e telaio in acciaio Inox. Nuovi trasduttoriUPE PUSH-PULL SYSTEM di elevata potenza con sistema di lavaggio ad impulsi.
Optional: vasca di risciacquo da abbinare all’ultrasuono.
Ultrasuono mod. UPE 4
NUOVA SERIE UPE HIGH POWER
Nuovi trasduttori UPE High Power di elevata potenza.
Caratteristiche principali: nuovo modello High Power con due vasche di lavaggio e due di risciacquo. Nuova tecnologia ad ultrasuoni Electronic Power per una pulizia rapida imbattibile da qualsiasi altro sistema. Vasca e telaio in acciaio inox.
Nuovi trasduttori UPE push-pull system di elevata potenza con sistema di lavaggio ad impulsi.
NUOVA VASCA di risciacquo a doccia FAST CLEAN
Caratteristiche principali: nuovo sistema di risciacquo a doccia, da abbinare alle vasche di lavaggio ad ultrasuoni UPE. Il vantaggio è di poter risciacquare i pezzi con la stessa gancettiera o cestello con il minor consumo di acqua. La macchina è dotata di una pompa con regolatore di pressione.
Disponibili nei modelli 25-50-80-100.
NUOVA VASCA di risciacquo a doccia e asciugatura a vapore FAST STEAM CLEAN
Caratteristiche principali: nuovo sistema di risciacquo a doccia, da abbinare alle vasche di lavaggio ad ultrasuoni UPE. Il vantaggio è di poter risciacquare i pezzi con la stessa gancettiera o cestello con il minor consumo di acqua. La macchina è dotata di una pompa con regolatore di pressione. Disponibili nei modelli 50-100.
ULTRASUONO mod. ECO SWING DGL New Generation
La struttura da pavimento e i pannelli esterni della carenatura sono d’acciaio Inox AISI 304, rivestiti internamente con materiale ignifugo fonoassorbente. La vasca è ricavata da lamiere d’acciaio Inox AISI 316, spessore 2 mm. La dotazione standard comprende i supporti interni per cestello/telaio porta pezzi e i tubi di carico-scarico con rubinetto a sfera, collocati sulla parete posteriore. Il coperchio è d’acciaio Inox AISI 304, incernierato e coibentato con materiale isolante termo-acustico, completo di guarnizione di gomma siliconica e raccogli gocce. Sul fondo della vasca vengono piazzati i trasduttori piezoelettrici saldati e resinati e sono disposti in modo tale da garantire una diffusione uniforme delle onde. Il generatore ad ultrasuoni gestisce i trasduttori piezoelettrici ad una frequenza media di 38 Khz. Il sistema è dotato di regolazione manuale della potenza in modalità Pulse – Sweep.
Pulse Mode: porta rapidamente gli ultrasuoni in potenza per accelerare la degassifi cazione del lavaggio.
Sweep Mode: serve per uniformare ed ottimizzare la cavitazione nel liquido ed eliminare gli effetti dello stazionamento degli ultrasuoni sui pezzi.
Le resistenze di riscaldamento, corazzate con guaina di Incoloy 800, sono collocate all’interno della vasca a contatto col liquido per il massimo trasferimento di calore. La termoregolazione del liquido è controllata con un termostato meccanico da temperatura ambiente fi no a 90°C. La vasca ha in dotazione un dispositivo ausiliario che impedisce il funzionamento degli ultrasuoni e del riscaldamento quando il livello scende al minimo di progetto. I comandi per la gestione della macchina sono posti a bordo vasca e sono di facile utilizzo e bene identificati.
ULTRASUONO DIGITALE mod. DGL
ULTRASUONO NUOVA SERIE DGL HIGH POWER
Nuovi trasduttori DGL High Power di elevata potenza.
Caratteristiche principali: nuova tecnologia ad ultrasuoni Electronic Power per una pulizia rapida imbattibile da qualsiasi altro sistema. Vasca e telaio in acciaio Inox. Nuovi trasduttoriDGL PUSH-PULL POWER SYSTEM di elevata potenza con sistema di lavaggio ad impulsi.
Optional: vasca di risciacquo da abbinare all’ultrasuono.
Lavello multiuso mod. 1/2/3/4 scomparti
LAVELLO MULTIUSO PER OREFICERIA E ARGENTERIA
I nostri lavelli sono costruiti con materiali completamente anticorrosivi. Sono dotati di vasca in PVC a scomparti per permettere una ottima decantazione dei fanghi e filtro statico finale, ogni scomparto è dotato di scarico con valvole per facilitare pulizia e recupero dei fanghi stessi. La bacinella sovrastante la vasca, costruita in acciaio INOX aisi 304 è particolarmente ampia e robusta per permettere le varie operazioni di risciacquo dei derivati dei buratti, vibratori a raffreddamento delle lame ecc. In conformità con tutte le esigenze si possono fornire lavelli di tutte le dimensioni, completi di rubinetteria con gruppi di acqua calda e fredda.
Optional: pompa filtro a 2 cartucce incorporata.
Minirotor LM 2 lt.
Macchina ideale per la brillantatura di pezzi di media e piccola dimensione, quali microfusione, minuteria metallica, bigiotteria, componenti vari. Il robusto telaio in acciaio Inox AISI 304, offre un affidabilità costante nel tempo. Completo di variatore di velocità elettronico e inversione di marcia.
CTMTRYSTAR
Macchina ideale per la brillantatura di pezzi di media e piccola dimensione, quali microfusione, minuteria metallica, bigiotteria, componenti vari. Il robusto telaio in acciaio Inox AISI 304, offre un affidabilità costante nel tempo. Completo di variatore di velocità elettronico e inversione di marcia.
Pulitrice a getto di vapore mod. SP – MINI
PULITRICE A GETTO DI VAPORE STEAM POWER SP – MINI
Il getto di vapore rappresenta un metodo di pulizia molto efficace per ravvivare i campionari, pulire i modelli dai residui di cera, eliminare le tracce di disossidanti per la saldatura. In campo odontoiatrico invece, è largamente impiegato per decontaminazioni di travate metalliche, la pulizia dei modelli, il lavaggio di strumenti e ferri, l’eliminazione dei residui di rivestimento per fusione. In generale, il vapore saturo si presta anche alla brillantatura di oggetti con parti cartacee o in tessuto, in quanto i particolari si mantengono sempre perfettamente asciutti. Il generatore di vapore Steam Power si distingue per la capacità di produrre vapore “saturo”, cioè completamente privo di umidità ad una pressione di 6 bar. è questa una condizione indispensabile per ottenere una pulizia rapida e profonda anche nei particolari, lasciando gli oggetti da pulire completamente asciutti. Steam Power è un generatore affidabile e sicuro, molto compatto, facile da usare in mille applicazioni diverse.
Caratteristiche principali:
• Pulizia rapida e profonda con vapore saturo.
• Grande autonomia di lavoro.
• Controllo elettronico del livello dell’acqua in caldaia.
• Caldaia in acciaio inox esente da manutenzione.
• Dotata di caricamento automatico dell’acqua.
Pulitrice a getto di vapore mod. LM MAX 24 lt. / 50 lt. / 100 lt.
PULITRICE A GETTO DI VAPORE STEAM POWER LM MAX
Il getto di vapore rappresenta un metodo di pulizia molto efficace per ravvivare i campionari, pulire i modelli dai residui di cera, eliminare le tracce di disossidanti per la saldatura. In campo odontoiatrico invece, è largamente impiegato per decontaminazioni di travate metalliche, la pulizia dei modelli, il lavaggio di strumenti e ferri, l’eliminazione dei residui di rivestimento per fusione. In generale, il vapore saturo si presta anche alla brillantatura di oggetti con parti cartacee o in tessuto, in quanto i particolari si mantengono sempre perfettamente asciutti. Il generatore di vapore Steam Power si distingue per la capacità di produrre vapore “saturo”, cioè completamente privo di umidità ad una pressione di 6 bar. è questa una condizione indispensabile per ottenere una pulizia rapida e profonda anche nei particolari, lasciando gli oggetti da pulire completamente asciutti. Steam Power è un generatore affidabile e sicuro, molto compatto, facile da usare in mille applicazioni diverse.
Caratteristiche principali:
• Pulizia rapida e profonda con vapore saturo.
• Grande autonomia di lavoro.
• Controllo elettronico del livello dell’acqua in caldaia.
• Caldaia in acciaio inox esente da manutenzione.
• Dotata di caricamento automatico dell’acqua.
Pulitrice a getto di vapore mod. SP2 – 6B
PULITRICE A GETTO DI VAPORE STEAM POWER SP2 – 6B
Il getto di vapore rappresenta un metodo di pulizia molto efficace per ravvivare i campionari, pulire i modelli dai residui di cera, eliminare le tracce di disossidanti per la saldatura. In campo odontoiatrico invece, è largamente impiegato per decontaminazioni di travate metalliche, la pulizia dei modelli, il lavaggio di strumenti e ferri, l’eliminazione dei residui di rivestimento per fusione. In generale, il vapore saturo si presta anche alla brillantatura di oggetti con parti cartacee o in tessuto, in quanto i particolari si mantengono sempre perfettamente asciutti. Il generatore di vapore Steam Power si distingue per la capacità di produrre vapore “saturo”, cioè completamente privo di umidità ad una pressione di 6 bar. è questa una condizione indispensabile per ottenere una pulizia rapida e profonda anche nei particolari, lasciando gli oggetti da pulire completamente asciutti. Steam Power è un generatore affidabile e sicuro, molto compatto, facile da usare in mille applicazioni diverse.
Caratteristiche principali:
• Pulizia rapida e profonda con vapore saturo.
• Grande autonomia di lavoro.
• Controllo elettronico del livello dell’acqua in caldaia.
• Caldaia in acciaio inox esente da manutenzione.
• Dotata di caricamento automatico dell’acqua.
Pulitrice a getto di vapore mod. SP3 – 8B
PULITRICE A GETTO DI VAPORE HIGH STEAM POWER PLUS AIR PRESSURE SP3 – 8B
Il getto di vapore rappresenta un metodo di pulizia molto efficace per ravvivare i campionari, pulire i modelli dai residui di cera, eliminare le tracce di disossidanti per la saldatura. In campo odontoiatrico invece, è largamente impiegato per decontaminazioni di travate metalliche, la pulizia dei modelli, il lavaggio di strumenti e ferri, l’eliminazione dei residui di rivestimento per fusione. In generale, il vapore saturo si presta anche alla brillantatura di oggetti con parti cartacee o in tessuto, in quanto i particolari si mantengono sempre perfettamente asciutti. Il generatore di vapore Steam Power si distingue per la capacità di produrre vapore “saturo”, cioè completamente privo di umidità ad una pressione di 6 bar. è questa una condizione indispensabile per ottenere una pulizia rapida e profonda anche nei particolari, lasciando gli oggetti da pulire completamente asciutti. Steam Power è un generatore affidabile e sicuro, molto compatto, facile da usare in mille applicazioni diverse.
Caratteristiche principali:
• Pulizia rapida e profonda con vapore saturo.
• Grande autonomia di lavoro.
• Controllo elettronico del livello dell’acqua in caldaia.
• Caldaia in acciaio inox esente da manutenzione.
• Dotata di caricamento automatico dell’acqua.
ECO-MAG mod. 200/500
Variatore di velocità elettronico.
Pulitrice magnetica mod. 500
NUOVA PULITRICE MAGNETICA CON VASCA IN POLIURETANO ANTIABRASIVO.
- Mod. 500 macchina completa di 1 vasca in poliuretano + 3 vasche piccole + 1 Kg di aghi 0,5×5.
A richiesta: aghi 0,2×5 / 0,3×5 / 0,4×5 / 0,5×5 / 0,5×10 mm.
Pulitrice magnetica ECO mod. 500
CON VASCA IN POLIURETANO ANTIABRASIVO.
- Mod. 500 ECO macchina completa di 1 cesto + aghi 0,5.
Pulitrice magnetica mod. 1500
NUOVA PULITRICE MAGNETICA CON VASCA IN POLIURETANO ANTIABRASIVO.
- Mod. 1500 macchina completa di 1 vasca in poliuretano + 4 vasche piccole + 1 Kg di aghi 0,5×5.
A richiesta: aghi 0,2×5 / 0,3×5 / 0,4×5 / 0,5×5 / 0,5×10 mm.
Pulitrice magnetica ECO mod. 1500
CON VASCA IN POLIURETANO ANTIABRASIVO.
- Mod. 1500 ECO macchina completa di 1 cesto + 4 vasche piccole + aghi 0,5.
Pulitrice magnetica mod. 3000
NUOVA PULITRICE MAGNETICA MOD. 3000 CON VASCA ESTRAIBILE INTERCAMBIABILE.
Recupero metalli RM mod. 5i/5/15/20/100
I sistemi di recupero metalli preziosi serie RM sono raccomandati in diversi settori produttivi, tra i quali: Chimico – Galvanico – Fotografico – Circuiti stampati – Trattamenti metallici di superficie.
Vantaggi: il recupero dei metalli preziosi da soluzioni esauste derivanti dai vari processi produttivi costituisce una notevole fonte di reddito a costi di gestione molto contenuti.
Le celle elettrolitiche RM consentono:
- Un rapido ritorno dell’investimento;
- Recupero fino al 99% di metallo in soluzione;
- Sicurezza e semplicità di utilizzo;
- Basamento in PP garantisce alta resistenza meccanica e chimica sia con soluzioni acide che alcaline;
- Manutenzione minima;
- Metallo recuperato, facilmente rivendibile.
Microsabbiatrici mod. LM S1N / S2N / S3N
NUOVA MICROSABBIATRICE CON SISTEMA A SECCO.
Queste microsabbiatrici a secco sono conforme alla normativaCE. Queste apparecchiature soddisfano, operazioni di sgrossatura di rivestimenti, pulizia, e brillantatura superficiali di metalli per ceramica, e resine, dei laboratori odontotecnici, e altri settori. Progettate con tecnologia d’avanguardia, e realizzate impiegando materiali di alta qualità.
Coperte da brevetto, tecnicamente si distinguono:
• Modularità di combinazioni.
• Manipoli mobili porta ugello uscita abrasivo interni al box.
• Regolatore di pressione autonomo per ogni cilindro porta abrasivo.
• Coperchio con chiusura a leva.
• Guanti intercambiabili con manicotti ad incastro.
• Pellicola proteggi oblò intercambiabile.
• Lampada interna per illuminazione box.
• Materiale del box: ABS bianco.
• Optional R: ugello ø 3,5 mm.
Microsabbiatrice mod. LM S1N – WET
NUOVO SISTEMA DI SABBIATURA AD ACQUA.
Adatto per una sabbiatura più brillante.
NEW SAND BLASTER LMBS – 2N
Microsabbiatrice mod. LM S1N – UNI
Questa micro idrosabbiatrice, a norme CE, ad acqua nebulizzata è una novità come alternativa alla tradizionale sabbiatura a secco. La qualità di sabbiatura che si ottiene, oltre al classico effetto sabbiatura, è l’assoluta pulizia del pezzo per l’assenza totale di polvere abrasiva. Inoltre il pezzo può essere toccato con le dita senza rischiare di lasciare aloni o ossidazioni che costringerebbe ad una ulteriore operazione di sabbiatura. La sabbiatura risulta inoltre molto chiara e pulita. La micro idrosabbiatrice può lavorare con abrasivo che può variare da grana 60 a 320, indipendentemente dal tipo di abrasivo (ossido alluminio, microsfere di vetro di vetro, carburo di silicio).
La macchina si presta per quattro operazioni:
- 1) Lavorazione abrasivo e acqua nebulizzata.
- 2) Lavorazione a secco solo con abrasivo.
- 3) Pulitura del pezzo con acqua nebulizzata.
- 4) Asciugatura del pezzo con aria.
Tutte queste operazioni avvengono dentro il box tramite strumenti di controllo interni allo stesso. Il box è di lamiera inox e contiene: l’aspiratore isolato; lampada interna isolata; tappo laterale per scarico acqua e abrasivo; cilindro acqua che può avere un’alimentazione continua mediante collegamento del tubo acqua regolando il giusto dosaggio; guanti con manicotto intercambiabili; strumento interno per il fissaggio del manipolo per un lavoro continuo.
MINI-SMART mod. 5 lt./ 5 lt. ESC da banco
Turbo è una macchina pratica e veloce nella burattatura di particolari di microfusione e stampato.
Caratteristiche principali: vasca intercambiabile in poliuretano ANTIABRASIVO per la burattatura ad acqua e a secco. Macchina ideale per la finitura di piccoli oggetti in microfusione quali: oreficeria, minuteria, ecc…
MINI-SMART 5 LT. DA BANCO
- Telaio in acciaio inox aisi 304. • Timer 0-12 ore.
MINI-SMART 5 LT. ESC DA BANCO con variatore di velocità elettronico
- Telaio in acciaio inox aisi 304. • Timer. • Regolatore di giri.
Optional: • Pompa dosatore. • Vasca decantazione. • Coperchio insonorizzato.
Turbo MAG mod. 500 S3
Macchina completa di:
- 1 cesto per magnetico + aghi 0,3 – 0,5.
- 1 vasca in poliuretano abrasivo ad acqua.
- 1 vasca in poliuretano abrasivo a secco.
Turbo MAG mod. 1500 S3 20 lt.
Macchina completa di:
- 1 cesto per magnetico + aghi 0,3 – 0,5.
- 1 vasca in poliuretano abrasivo ad acqua.
- 1 vasca in poliuretano abrasivo a secco.
TURBO ECO-SMART 10 lt. da banco
Turbo è una macchina pratica e veloce nella burattatura di particolari in microfusione e stampato; disponibile nel modello da 10 lt. singolo e doppio.
Caratteristiche principali: macchina ideale per lavorazioni in piccole serie di oggetti in microfusione quali: oreficeria, minuteria, ecc…
A richiesta è disponibile:
• Pompa dosatore.
• Vasca tridimensionale High Speed 3D.
• Vasca decantazione.
• Coperchio insonorizzato.
Turbo twister LMST – 15lt.
Turbo twister lmst – 15lt. (nr. 3 telai)
Nuovo sistema di burattatura a tripla azione.
Il grande vantaggio del TURBO TWISTER LMST 15lt. è dato dalla possibilità di usare i telai per pezzi delicati come anelli pesanti o anelli con pietre, oppure senza telai per particolari piccoli. Disponibile nelle versioni: singolo – doppio – triplo.
Caratteristiche tecniche:
• Lavoro: kg 8 materiale a secco.
• Supporto telai peso: kg 10.
• Capacità anelli: 54 pz.
BURATTO ECO DRIVE 15 lt. Wet and Dry
BURATTO TURBO è una macchina di piccole dimensioni e molto compatta, con la possibilità di affiancare più macchine. Il buratto turbo è una macchina pratica e veloce nella burattatura di particolari di microfusione, stampato e minuteria metallica. Disponibile nelle 3 versioni: singolo – doppio – triplo.
BURATTO NEW ECO DRIVE 20 lt.
Optionals:
• Telaio in acciaio Inox.
• Turbina di raffreddamento.
• Doppio senso di marcia.
• Vasca decantazione 70 lt. 4 settori in moplen.
• Pannello digitale.
• Pompa dosatrice.
• Coperchio insonorizzato.
TURBO mod. 30 lt. / 30 lt. MODULARE
TURBO TWISTER LMST 30 lt.
NUOVO SISTEMA DI BURATTATURA A TRIPLA AZIONE.
Il grande vantaggio del TURBO TWISTER LMST 30 lt. è dato dalla possibilità di usare i telai per pezzi delicati come anelli pesanti o anelli con pietre, oppure senza telai per particolari piccoli. Disponibile nelle versioni: singolo – doppio – triplo.
Caratteristiche tecniche:
• Lavoro: kg 30 materiale a secco.
• Supporto telai peso: kg 14.
• Capacità anelli: 90 pz.
TURBO mod. 60 lt. Wet System vasca 3D
NUOVA VASCA TURBO HIGH SPEED 3D – 60 LT.
Nuova vasca speciale HIGH SPEED 3D per lavorazioni ad alto rendimento, brillantatura sfere, abrasioni forti ad effetto tridimensionale applicabile nelle due versioni: singola e doppia.
TURBO mod. 60 lt. MODULARE
NUOVO TURBO 60 LT. MODULARE
È una macchina molto compatta, pratica e veloce nella burattatura di particolari di microfusione, stampato e minuteria metallica.
BURATTO TURBO mod. 60 lt. ECO DRIVE
Caratteristiche principali: nuova vasca speciale High Speed 3D per lavorazione ad alto rendimento, brillantatura a sfere, abrasioni forti ad effetto tridimensionale applicata nella versione singola con ribaltamento manuale.
TURBO mod. 105 lt. Vasca 3D
NUOVA VASCA TURBO HIGH SPEED 3D – 105 LT.
Caratteristiche principali: nuova vasca speciale High Speed 3D per lavorazioni ad alto rendimento, brillantatura a sfere, abrasioni forti ad effetto tridimensionale applicata nella versione singola con ribaltamento ad azionamento oleodinamico, a richiesta viene fornito il motosetaccio o setaccio manuale per la separazione dei pezzi dall’abrasivo.
TURBO 105 lt. DOPPIO Vasca 3D
NUOVO 105 LT. TURBO 2 VASCHE HIGH SPEED 3D.
Nuova vasca speciale HIGH SPEED 3D per lavorazioni ad alto rendimento, brillantatura, abrasioni forti ad effetto tridimensionale applicata nella versione doppia con ribaltamento ad azionamento oleodinamico. A richiesta viene fornito il motosetaccio o setaccio manuale per la separazione dei pezzi dall’abrasivo.
TURBO mod. 130 lt. Wet and Dry System
NUOVA VASCA TURBO WET AND DRY SYSTEM – 130 LT.
Caratteristiche principali: nuova vasca speciale per lavorazioni ad alto rendimento, abrasioni forti ad effetto tridimensionale applicata nella versione singola con ribaltamento ad azionamento oleodinamico, a richiesta viene fornito il motosetaccio o setaccio manuale per la separazione dei pezzi dall’abrasivo.
Vibratori CIRCOLARI mod. 5/7 lt. TE
Vibratori CIRCOLARI mod. 5/7/11/16 lt.
Vibratori circolari con vasca tridimensionale in poliuretano antiabrasivo e con scarico materiale per lavorazioni a sfere o inserti abrasivi. A richiesta può essere fornita con variatore di vibrazione a due velocità (per orafi, argentieri, bigiotteria e occhialeria). Disponibile a richiesta la vasca setaccio in acciaio inox.
Vibratori CIRCOLARI mod. 5/7/11/16 lt. ECO
Vibratori circolari ECO con vasca in poliuretano antiabrasivo e con scarico materiale. A richiesta può essere fornita con variatore di vibrazione (per orafi , argentieri, bigiotteria e occhialeria).
• Optional: coperchio insonorizzato.
Vibratore CIRCOLARE VBC 32 lt.
NUOVO VIBRATORE CIRCOLARE VBC 32 LT.
Con vasca in poliuretano antiabrasivo e con scarico materiale. Al quadro elettrico è inserito il variatore di vibrazione (per orafi, argentieri, bigiotteria e occhialeria). Disponibile a richiesta il motosetaccio e setaccio manuale.
Nuovo Vibratore circolare VBC 32-FP
Con vasca in poliuretano antiabrasivo e con scarico materiale. Al quadro elettrico è inserito il variatore di vibrazione (per orafi, argentieri, bigiotteria e occhialeria). Disponibile a richiesta il motosetaccio e setaccio manuale.
Vibratore CIRCOLARE mod. 50/105 lt. a movimento tridimensionale
Vibratore circolare a MOVIMENTO TRIDIMENSIONALE con vasca in poliuretano antiabrasivo e con scarico materiale. Al quadro elettrico è inserito il variatore di vibrazione (per orafi, argentieri, bigiotteria e occhialeria). Disponibile a richiesta il motosetaccio o setaccio manuale.
Vibratore CIRCOLARE mod. 300 lt. Vasca High Speed 3D
Vibratore circolare VASCA HIGH SPEED 3D con vasca in poliuretano antiabrasivo e con scarico materiale. Al quadro elettrico è inserito il variatore di vibrazione (per orafi , argentieri, bigiotteria e occhialeria). Disponibile a richiesta il motosetaccio o setaccio manuale.
Vibratore CIRCOLARE VBC-S
Con vasca rivestita in poliuretano antiabrasivo con scarico automatico dei pezzi. Griglia setaccio intercambiabile.
Optional:
• Variatore di velocità elettronico.
• Coperchio insonorizzato.
Vibratore CIRCOLARE VBC
Con vasca rivestita in poliuretano antiabrasivo, adatto per lavorazioni ad umido e a secco.
Optional:
• Variatore di velocità elettronico.
• Coperchio insonorizzato.
Vibratore circolare mod. TACS XL
Insonorizzato, costruito interamente in acciaio inox, completo di variatore di velocità.
Vibratore circolare TWIN
In acciaio inox attrezzato con doppie vasche e doppio quadro elettrico digitale temporizzato, con comandi singoli per ogni vasca. Disponibile a richiesta la vasca setaccio in acciao inox.
Vibratore CIRCOLARE mod. TWIN COMPACT
Vibratore circolare TWIN COMPACT in acciaio inox attrezzato con doppie vasche e doppio quadro elettrico digitale temporizzato, con comandi singoli per ogni vasca. Disponibile a richiesta la vasca setaccio in acciao inox.
Vibratori CIRCOLARI mod. TACS XL SPRING LEGS
Nuovo telaio insonorizzato, costruito in acciaro inox AISI 304, completo di variatore di velocità. Nuovo sistema antivibranti a molla a bassissima frequenza capaci di smorzare qualsiasi vibrazione al suolo.
Vibratore CIRCOLARE mod. TWIN AUTOMATIC SYSTEM
In acciaio inox attrezzato con doppie vasche e doppio quadro elettrico digitale temporizzato, con comandi singoli per ogni vasca.
Vibratore RETTANGOLARE mod. TACS
Vibratore rettangolare con coperchio termo-acustico e vasca rivestita in poliuretano antiabrasivo, per orafi, argentieri e bigiotteria.
Vibratore rettangolare mod. TACS XL
Insonorizzato, costruito interamente in acciaio inox, a richiesta completo di variatore di velocità.
Vibratore RETTANGOLARE mod. CS
Vibratore rettangolare con scarico materiale e con vasca rivestita in poliuretano antiabrasivo, per orafi, argentieri e bigiotteria.
Vibratore RETTANGOLARE mod. TACS XLS
VIBRATORE RETTANGOLARE MOD. TACS XLS SPRING LEGS.
Nuovo telaio insonorizzato, costruito in acciaro inox aisi 304, a richiesta completo di variatore di velocità e apertura pneumatica del coperchio. Nuovo sistema antivibranti a molla a bassissima frequenza capaci di smorzare qualsiasi vibrazione al suolo.
Vibratore TRIANGOLARE
Con vasca in poliuretano antiabrasivo e con scarico materiale. A richiesta può essere fornita con variatore di vibrazione (per orafi , argentieri, bigiotteria e occhialeria).